“È davvero snervante leggere post e commenti su quello che si vede nelle strade per ora.. Ci vuole il paraocchi, anzi ci vorrebbe proprio che non esistessero i social in questo periodo. “E guarda quante macchine” , “e guarda quanta gente per strada” , “e guarda quei 2 ciclisti che vanno insieme!”… – e lo sfogo del noto ciclista Giovanni Visconti su Facebook in merito all’emergenza coronavirus e alle polemiche su spostamenti e distanza – Ma non può essere che quelle macchine sono di persone che devono andare a lavorare? Non può essere che la gente è per strada perché ne ha bisogno ? Non può essere che quei due ciclisti sono parenti che vivono insieme oppure semplicemente che vanno insieme lasciando i famosi 2 mt che tutti facciano finta di nn vedere? Si perché soffermandomi proprio sul ciclismo vedo tanti ma tanti commenti su questa cosa ed il bello è che i primi a farli siamo noi dell’ambiente, sembra che abbiamo rabbia l’uno verso l’altro e nn facciamo altro che fomentare l’odio che l’automobilista ha da tempo ormai nei nostri confronti .
La legge parla chiaro, 2 mt di distanza e non si intende da ruota posteriore a ruota anteriore …quindi se vedete già uno spazio di 1 mt (che fa sembrare chi è dietro in perfetta scia) di legge dovrebbe essere sufficiente altrimenti avrebbero scritto diversamente o vietato l’uscita in compagnia .
Perché dobbiamo subito fare i GIUSTIZIERI e fare polemica sui social? Mi sembra che fuori dai supermercati le file siano molto ma molto più numerose …assurde.. e nessuno dice niente. Ci lamentiamo perché sembra che per la gente il problema principale e il principale vettore del virus siamo noi ciclisti e poi siamo noi stessi a metterci il bastone tra le ruote.
Detto questo è chiaro che è meglio e vi invito ad andare da soli se possibile per uscite brevi e a rispettare le regole, però se ci capita di vedere 2 corridori abbastanza vicini (ma in regola) non stiamo a fare i Giustizieri e i Perbenisti solo per farsi belli sui social..
Qui non si tratta di morte tua vita mia …qui si tratta di aiutarci l’uno con l’altro e di rispettare le regole..e se qualcuno nn le rispetta ci sono le forze dell’ordine in massa sulle strade a pensarci .
Scusate se sono stato lungo .
Andiamo in bici da soli se possibile, portiamo una mascherina e dei guanti dietro per eventuale necessità e se andiamo in compagnia rispettiamo la distanza, anzi, se mettiamo qualche mt in più meglio ancora”, conclude il ciclista.
L’articolo Coronavirus, lo sfogo di Visconti: “Guarda quanta gente, guarda quei ciclisti, ora sono tutti giustizieri da social ma fanno le file ai supermercati” sembra essere il primo su Meteo Web.
Source: meteoweb.eu
Комментариев нет:
Отправить комментарий