суббота, 7 марта 2020 г.

Il video francese fa infuriare l’associazione della pizza: «Denuncia e indennizzo di 2 milioni»

Di pessimo gusto da ogni punto di vista: irrispettoso perché denigra un mestiere di lunga tradizione e il valore della professione (non dimentichiamo che quello del pizzaiolo è mestiere patrimonio dell'Unesco), meschino perché prende in giro un popolo in difficoltà per l'allarme sanitario e disgustoso da guardare, anche se si trattasse di un altro cibo in un altro momento storico, tanto che alcuni siti lo hanno proposto prededuto da un «warning».
Il video incriminato, cioè lo spot della storica trasmissione satirica francese di Canal Plus "Groland Le Zapoi", mostra un pizzaiolo quantomeno trasandato, tossire  (eufemismo) su una margherita. E davvero è uno spettacolo mortificante.
Così non è bastata la "pizza della pace" che si è tenuta nella pizzeria Sorbillo a Roma il 4 marzo tra il ministro degli esteri di Maio e l'ambasciatore francese Christian Masset: i pizzaioli non sono comunque soddisfatti e chiedono giustizia.
Il video francese fa infuriare l'associazione della pizza: "Denuncia e indennizzo di 2 milioni"Leggi articoli in italiano. Repubblica.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий