пятница, 6 ноября 2020 г.

Spazio, NASA: nella nostra galassia “almeno” 300 milioni di pianeti potenzialmente abitabili


Secondo le stime più contenute, nella nostra galassia potrebbero esserci 300 milioni di pianeti potenzialmente abitabili: è quanto emerso dai risultati di una missione del telescopio spaziale Kepler della NASA, che per anni ha dato la caccia a mondi compatibili con lo sviluppo di forme di vita organica.
La NASA ha spiegato che "l'esplorazione" ha portato all'identificazione di migliaia di esopianeti nella nostra galassia: la missione di Kepler si è conclusa nel 2018 ma i dati raccolti vengono analizzati ancora oggi, e i risultati dell'ultimo studio sono pubblicati di recente su "The Astronomical Journal".
Dunque, secondo l'ultima ricerca pubblicata, nella nostra galassia siano presenti "almeno" 300 milioni di mondi potenzialmente abitabili, cioè pianeti rocciosi in grado di ospitare l'acqua liquida sulla superficie, anche se "potrebbero essercene molti di più", sottolinea la NASA.
Alcuni di questi pianeti potrebbero essere abbastanza vicini da essere considerati "vicini interstellari" (il meno distante si trova a circa 20 anni luce da noi).

Source: meteoweb.eu

Комментариев нет:

Отправить комментарий