Giovedì 1° ottobre tocca alla Champions, il giorno dopo all'Europa League. Con sorpresa: si fa a Nyon anziché in Grecia
L’Uefa ha diramato le date dei sorteggi per i gironi di Champions ed Europa League 2020-21. Con un cambio di programma: non si faranno ad Atene bensì a Nyon, in Svizzera.
Le date
—
Il sorteggio della fase a gironi della prossima Champions League è previsto per giovedì 1° ottobre, mentre venerdì 2 ottobre sarà il turno dell'Europa League. I nomi da inserire all'interno delle palline per l'estrazione non sono però ancora noti: la fase di qualificazione è infatti ancora in corso. E al sorteggio, per via delle misure restrittive adottate, non sarà permesso l'ingresso a rappresentanti dei club e media.
Il luogo (cambiato all'ultimo)
—
Non sarà Atene. Il centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos, a Kallithea, era già pronto per ospitare i sorteggi e la cerimonia di consegna del Uefa Player of the Year. Addirittura, il primo ministro Mitsotakis aveva ringraziatp personalmente il presidente Ceferin per la fiducia accordata. Il portavoce del governo greco, Stelios Petras, aveva aggiunto: "È una manifestazione di fiducia per noi, sarà il primo grande evento dopo le misure restrittive adottate per contenere la pandemia da nuovo coronavirus". Ebbene, l'Uefa ha improvvisamente cambiato idea: i sorteggi avverranno nella Casa del Calcio Europeo a Nyon, in Svizzera, come recita il comunicato: "Nonostante l'efficace gestione della pandemia da Covid-19 da parte delle autorità greche, abbiamo convenuto che non sia possibile organizzare un evento di tale portata ad Atene".
9 settembre — 16:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source: Gazzetta.it
Комментариев нет:
Отправить комментарий