воскресенье, 5 июля 2020 г.

Preordini esauriti per OnePlus Nord, lo smartphone di cui non si sa ancora nulla (o quasi)

È un atto di fiducia incondizionata quello che gli utenti hanno tributato a Nord, il prossimo smartphone di casa OnePlus. Un dispositivo di cui non si sa praticamente ancora nulla, ma che mercoledì è andato sold out nel giro di qualche istante. Sul sito dell'azienda era infatti possibile preordinare i primi 100 esemplari versando un anticipo di 20 euro sull'ignoto prezzo finale, ed evidentemente in pochi si sono lasciati intimorire dal fattore «scatola chiusa». Non a caso, visto il successo dell'iniziativa, l'azienda ha poi deciso di replicarla in due nuove occasioni: mercoledì 8 e mercoledì 15 luglio, in entrambi i casi alle 10 di mattina.

Acquisto al buio

Come anticipato, Nord è un prodotto ancora avvolto dal mistero. Dalle poche indiscrezioni fin qui trapelate si suppone costerà circa 500 euro, si avvarrà di un processore Snapdragon 765G, di una fotocamera di fascia alta e sarà compatibile con la rete 5G. Il display dovrebbe misurare 6,55 pollici con tecnologia full Hd+ Oled e un refresh rate di 90 Hz. Sul design vige invece il massimo riserbo, ma si ritiene possa essere svelato in occasione di un evento di lancio in programma venerdì 10 in India. Per i 100 fortunati, dunque, si è trattato di un vero e proprio acquisto al buio.

«Prima ordini, più merchandising ricevi», afferma OnePlus. Effettivamente nei dettagli dell'iniziativa è specificato che «il primo e il secondo turno di preordini comprendono un prodotto life style, una confezione di adesivi e altri regali a sorpresa. Il terzo turno di preordini comprende una confezione di adesivi e un regalo a sorpresa». Quanto ai 20 euro spesi, la somma si tramuterà in un buono di pari valore da utilizzare per completare l'acquisto. Di fatto, dunque, non sembrano previsti sconti sul costo complessivo. Il vantaggio – non da poco per early adopter e addetti ai lavori – starà infatti nella possibilità di riceverlo pressoché in anteprima.

«Nuovi inizi»

Intanto Carl Pei, co-founder di OnePlus, ha rivelato su Twitter l'origine del nome «Nord»: «Deriva dal concetto puro di Nord – ha scritto–. Ognuno di noi ha una bussola interiore che ci guida. Questa linea di prodotti ci ricorda di cercare sempre il nostro vero Nord e speriamo che continui a ricordarvi il vostro». Primo esemplare di una nuova gamma di dispositivi che l'azienda spera possa incontrare il favore degli utenti, Nord segna una parziale svolta nelle strategie di business della società. Sarà infatti decisamente più economico rispetto ai suoi predecessori. Il modello meno costoso della serie OnePlus 8, per esempio, in Italia viene venduto a 719 euro. La company cinese, fondata nel 2013 da Pete Lau e dal già citato Carl Pei, si appresta così ad aggredire un segmento di mercato che negli ultimi anni aveva deciso di non presidiare. Un modo per tentare anche di lasciarsi alle spalle le difficoltà incontrate durante la fase più acuta della pandemia di Covid-19. Eloquente in questo senso il titolo di un mini documentario promozionale incentrato sul processo di sviluppo di Nord: «Nuovi inizi».

2 luglio 2020 (modifica il 3 luglio 2020 | 13:55)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source: Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий