пятница, 6 марта 2020 г.

La Casa di Carta 4, il trailer: «Che il caos abbia inizio»

«Che il caos abbia inizio», si legge nel trailer della quarta parte de La casa di carta, la serie-fenomeno nata in Spagna e adottata da Netflix che a oggi ne ha fatto la bandiera della sua scalata globale grazie ai suoi 34 milioni di spettatori in tutto il mondo. Dal 3 aprile, sulla piattaforma, debuttano gli otto nuovi episodi che manterranno le promesse della terza stagione. 

Il fato di Lisbona e Nairobi, nuovi riferimenti all’Italia? 

La casa di carta è la storia di una gang di rapinatori e porta con sé i classici crismi delle storie cosiddette heist, ossia basate su colpi organizzati al potere solitamente per arricchirsi (ma anche per «sfregiare» il volto dell’ordine sociale costituito). Abbiamo lasciato la gang capitanata dal Professore (Álvaro Morte) al Banco de España, con almeno due potenti interrogativi: 1) Proprio il Professore crede che la sua amata, la poliziotta «convertita» in criminale Lisbona (Itziar Ituño), sia morta ma invece è stata acciuffata dalla villain della serie, l’ispettrice Alice Sierra (Najwa Nimri) che — come vediamo nel trailer — la metterà davanti a una scelta impossibile 2) Che fine avrà fatto Nairobi (Alba Flores,), che abbiamo lasciato tra la vita e la morte? Infine: abbiamo già visto il Professore a Firenze con Berlino (Pedro Alonso) ed è arrivato Palermo (Rodrigo de la Serna). In arrivo altri riferimenti legati al nostro Paese? È possibile.

In arrivo anche il documentario sullo show

Àlex Pina, l’ideatore de La casa di carta, assieme al regista Jesús Colmenar e ai membri del cast Úrsula Corberó, Morte, Alonso, Flores, Miguel Herrán, Jaime Lorente ed Esther Acebo appariranno nel documentario Netflix su La casa di carta in arrivo assieme alla quarta stagione. Nel frattempo Pina stesso è stato «blindato» dalla compagnia di Los Gatos con un contratto che lo porterà a sviluppare altri titoli. Due sono noti, entrambi peraltro a protagonista/e femminile: White Lines (che racconta di un investigazione per omicidio a Ibiza, quando il corpo di un dj inglese appare dopo vent’anni) e Sky Rojo, scritto assieme a Esther Martínez Lobato (la storia di tre prostitute in fuga). Buone le aspettative. 

6 marzo 2020 (modifica il 6 marzo 2020 | 11:24)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi articoli in italiano. Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий