суббота, 7 ноября 2020 г.

Coronavirus, il filosofo Massimo Cacciari: “Anche gli statali devono pagare per la crisi”


"Voglio dire ai miei colleghi dello stato e del parastato, prima o dopo arriveranno a voi, per forza. E io spero che ci arrivino presto, perché è intollerabile che questa crisi la paghi metà della popolazione italiana". Massimo Cacciari si esprime così in collegamento con Piazzapulita. "La strategia è cercare di tenere la gente a casa, passando per la linea di minore resistenza. Cerchiamo di tenere aperte fabbriche e industrie, chiudiamo bar e ristoranti: è del tutto 'casual'. Sono interventi privi di logicità, è palese la contraddittorietà di tre quarti di questi provvedimenti", dice il filosofo e politologo interpellato sul nuovo Dpcm.

"Se vogliamo evitare catastrofi sociali, ci devono essere provvedimenti di aiuto e di sostegno alle categorie più colpite che sono la metà di questo paese. Servono interventi precisi e rapidi, altrimenti il paese scoppia", afferma.

"Non è possibile tenere la gente a zero euro al mese o a 700 euro al mese. Chiedo al governo cosa intende fare. Governo, vuoi dirmi se farai questi interventi e dove andrai a cercare le risorse?", chiede.

Source: meteoweb.eu

Комментариев нет:

Отправить комментарий