суббота, 3 октября 2020 г.

Maltempo in Francia, il premier: “Fenomeno eccezionale, 500 mm di pioggia in 24 ore. Preoccupati per il bilancio definitivo”

Maltempo in Francia, il premier: “Fenomeno eccezionale, 500 mm di pioggia in 24 ore. Preoccupati per il bilancio definitivo”

Esprimo la solidarietà della nazione alle Alpi Marittime e alle zone più colpite duramente dalla tempesta Alex“, “che ha già fatto gravi danni in Bretagna, dove una persona è morta. Si tratta di un fenomeno climatico eccezionale, 500 millimetri di pioggia in meno di 10 ore, la metà del totale del 2019 nel dipartimento, qualcosa di mai visto dall’installazione dei dispositivi per la misurazione“: lo ha affermato il premier francese, Jean Castex, in conferenza stampa, dopo aver visitato i luoghi colpiti dal maltempo nel sudest del Paese. “Almeno otto persone sono scomparse ufficialmente e di numerose persone non abbiamo notizia. Non vi nascondo la nostra viva preoccupazione sul bilancio definitivo della situazione“.
Penso ai nostri vicini italiani, colpiti molto duramente anch’essi“.

L’articolo Maltempo in Francia, il premier: “Fenomeno eccezionale, 500 mm di pioggia in 24 ore. Preoccupati per il bilancio definitivo” sembra essere il primo su Meteo Web.

Source: meteoweb.eu

Комментариев нет:

Отправить комментарий