E’ stato disegnato dallo street artist HarryGreb: «L’ho fatto perché come ha fatto lui non ci si può girare dall'altra parte di fronte a un’ingiustizia»
Un murales per Willy Monteiro, disegnato con la maglia della Roma. Willy aveva 21 anni, è stato ucciso nella notte tra il 5 e il 6 settembre per aver difeso un suo amico in una rissa. Grande tifoso giallorosso, Willy è stato ritratto con un volto sorridente a Paliano, provincia di Frosinone dove si sono svolti i funerali, con la maglia della Roma. L’opera è dallo street artist HarryGreb, che ha postato le foto sul suo profilo Instagram.
Il gesto
—
Harry lo ha ritratto con la maglia giallorossa, spiegando le motivazioni del suo gesto: «Giovedì scorso ho realizzato l’artwork. L’ho fatto per rendere omaggio a Willy, perché come ha fatto lui non ci si può girare dall'altra parte di fronte a un’ingiustizia, bisogna prendere posizione. Così l'ho immaginato dentro quella maglia che amava». E ancora: «Venerdì pomeriggio sono andato da solo a Paliano e ho chiesto se potevo mettere il disegno. Sono stato messo in contatto con gli amici più stretti e insieme a loro lo abbiamo attaccato. Poi ci siamo salutati senza dirci molto. Eravamo tutti molto emozionati».
14 settembre 2020 (modifica il 14 settembre 2020 | 13:30)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source: Gazzetta.it
Комментариев нет:
Отправить комментарий