La campionessa del mondo vince per distacco sull'Amiata nonostante una foratura a meno di dieci chilometri dal traguardo. Tredicesima a oltre 4 minuti, Longo Borghini cede la maglia
E' l'olandese Annemiek Van Vleuten la nuova maglia rosa del Giro Rosa 2020, il primato di Elisa Longo Borghini è durato soltanto ventiquattro ore. La campionessa del mondo, dominatrice delle ultime due edizioni della corsa, ha vinto per distacco sul traguardo di Arcidosso, sull'Amiata, nonostante una foratura a meno di dieci chilometri dal traguardo. Con una clamorosa rimonta ha raggiunto e superato le avversarie. A un minuto e 16 secondi hanno tagliato il traguardo Van der Breggen e Niewiadoma. Tredicesima la Longo Borghini a oltre 4 minuti.
Si sapeva che questa prima frazione in linea che ha portato la corsa ad Arcidosso era la tappa che avrebbe potuto segnare con largo anticipo questo Giro Rosa, con i due tratti inediti di strade bianche a fare selezione, è così stato. Domani il Giro Rosa lascia la Toscana per l' Umbria. Primo arrivo in salita della corsa ai 413 metri di Assisi, dopo 142,2 km; sul percorso anche un Gpm di terza categoria ai 557 metri di San Casciano dei Bagni.
12 settembre — 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source: Gazzetta.it
Комментариев нет:
Отправить комментарий