L’allenatore dell’Inter e il trio di imitatori impegnati in «Match It Now», la campagna per la donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche tra i giovani tra 18 e 35 anni
Antonio Conte dirama le convocazioni. E chiama loro, gli Autogol, il trio di imitatori e conduttori radiofonici che spopola sul web con le parodie sportive. E insieme a loro chiama tutti, perché la partita è importante, e c’è bisogno di ciascuno di noi. È il video della campagna di sensibilizzazione «Match It Now» per la donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, che ha come testimonial l’allenatore dell’Inter e il celebre trio (Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro «Rollo» Trolli).
La campagna
—
Quest'anno, a causa dell'epidemia dovuta al Coronavirus, l'appello alla donazione è ancora più forte visto che da marzo ad agosto c'è stato un calo del 60% di nuovi iscritti al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo Ibmdr (il confronto è con lo stesso periodo dello scorso anno). Da qui la campagna promossa dal Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo, Adoces e Adisco per un appello ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni: una partita che contribuirà salvare numerose vite. Nell’ambito della campagna, un progetto pilota in quattro regioni (Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Friuli) prevede l'invio a domicilio del kit per la raccolta dei campioni salivari necessari all'individuazione dei dati genetici dei potenziali donatori. Tutte le informazioni su http://www.matchitnow.it e sui canali social Facebook e Instagram @Diamoilmegliodinoi.
22 settembre — 17:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source: Gazzetta.it
Комментариев нет:
Отправить комментарий