четверг, 27 августа 2020 г.

L’Uragano Laura spaventa gli Usa: morta una teenager in Louisiana, mezzo milione di abitanti senza elettricità

L’Uragano Laura spaventa gli Usa: morta una teenager in Louisiana, mezzo milione di abitanti senza elettricità

jQuery(document).ready(function() { jQuery(‘#contMW .slideshow-window, #contMW .gallery’).remove(); });

L’uragano Laura fa registrare la prima vittima. Si tratta di una 14enne di Leesville, in Louisiana, rimasta uccisa quando un albero è caduto sulla sua casa. Lo ha confermato il governatore dello Stato, John Bel Edwards. Intanto Laura si sta muovendo nel sud-est degli Usa ed e’ stato ora declassato a categoria 1. Ma in Louisiana piu’ di 403 mila persone sono rimaste senza corrente elettrica, e altre 104 mila in Texas.

L’abitazione della vittima è stata colpita dall’albero a Leesburg, circa a 160 chilometri dalla costa. L’uragano è diretto verso l’Arkansas, dove è stato emesso un allarme tempesta tropicale per gran parte del territorio. Il governatore Asa Hutchinson ha dichiarato lo stato d’emergenza e destinato 250mila dollari alla preparazione all’arrivo della tempesta.

Sono oltre mezzo milione le abitazioni rimaste senza elettricità in Texas e soprattutto in Louisiana dove si è abbattuto l’uragano Laura. I maggiori problemi alla rete elettrica si registrano in Louisiana, con blackout che interessano 400mila utente.

L’articolo L’Uragano Laura spaventa gli Usa: morta una teenager in Louisiana, mezzo milione di abitanti senza elettricità sembra essere il primo su Meteo Web.

Source: meteoweb.eu

Комментариев нет:

Отправить комментарий