пятница, 14 августа 2020 г.

Castelmagno, la ragazza superstite: «L’auto non ha girato, è andata dritta come sul ghiaccio»

L'auto non ha girato e noi ci siamo ritrovati giù. Come se fosse scivolata». È quanto Chiara ha raccontato alle forze dell'ordine. La 17enne di Morozzo, in provincia di Cuneo, è una delle due sopravvissute al terribile incidente di Castelmagno.

Camera ardente

Chiara, insieme con Anna l'altra superstite, per tutto il giorno è stata nella camera ardente allestita nella chiesa, ormai sconsacrata, di San Giovanni, in piazza Roma a Cuneo. Non hanno mai lasciato le bare chiare degli amici che con loro martedì erano andati a vedere le stelle.

Notte di San Lorenzo

Samuele, fratello di Anna, aveva solo 14 anni. Elia e Nicolò Martini, 14 e 17 anni, Camilla Bessone ne aveva 16. Erano partiti su due auto per salire fino al Santuario di San Magno, per vedere le stelle nella notte di San Lorenzo. Alla guida del suo Defender c'era Marco Appendino, l'unico su cui è stata disposta l'autopsia, di fianco l'amico Marco, ora in prognosi riservata al Cto, Anna e Chiara vicino al finestrino.

«Non avevano bevuto»

Elia e Nicolò, Camilla e Samuele erano dietro, con Danilo vicino al portellone posteriore. «Non andavano forte, non avevano bevuto» hanno raccontato le due ragazze agli inquirenti; ipotesi confermata anche dalle analisi fatte sui giovani in ospedale.

Autopsia

Si attende nel frattempo l'esito dell'autopsia disposta sul corpo di Marco Appendino. L'esame è stato disposto dalla Procura. Domani si svolgeranno i funerali di Camilla, Elia e Nicolò e Samuele.

13 agosto 2020 | 18:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source: Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий