пятница, 31 июля 2020 г.

Virus, chiuso stabilimento a Sabaudia: positivo un dipendente

La Asl di Latina comunica che è stata disposta la temporanea chiusura dello stabilimento balneare «Il Gabbiano» a Sabaudia presso cui è risultato positivo un dipendente, in attesa degli esiti dei tamponi ai dipendenti che sono stati effettuati questa mattina e per permettere la sanificazione della struttura.

Secondo la Asl è E' in corso l'indagine epidemiologica ed è stato chiesto alla struttura l'elenco degli avventori e i loro contatti telefonici. «Informazioni queste fondamentali per permettere il contact tracing e per effettuare i test ai clienti».

Intanto il bollettino medico dello Spallanzani parla di «59 ricoverati: di questi, 48 sono positivi 11 sono sottoposti ad indagini, altri due sono in terapia intensiva». Cinque medici dell'ospedale sono in partenza per gli ospedali di Santiago in Cile per fornire supporto, esperienza e conoscenze ai sanitari del posto. Il progetto avrà una durata di quindici giorni e mirerà ad analizzare e valutare nei migliori modi i diversi percorsi e protocolli operativi nell'ottica del progetto di cooperazioni internazionale. A tutto il 30 luglio, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della Salute (Oms), in Cile si contano 351.575 casi di contagio da nuovo coronavirus, con un totale di 9.337 decessi.

Nel pomeriggio anche il resoconto della Regione Lazio: «Oggi 18 casi e zero decessi. Quattro provengono da altre regioni, e cinque sono di importazione: un nuovo positivo del Bangladesh, uno dall' Albania, uno dalla Moldavia, uno dal Pakistan e uno dalla Polonia. Sono tre i casi nelle ultime 24 ore individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Ad oggi i casi di importazione nel Lazio provengono da ben 33 diversi Paesi. Ci aspettiamo un valore Rt invariato nella valutazione settimanale» è il bilancio dell'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato. Che aggiunge: «È attivo il drive-in del Forlanini per i rientri dalla Romania con qualsiasi mezzo, e stanotte proseguiranno i controlli agli arrivi al Terminal bus di Tiburtina». Sono 945 gli attualmente positivi al coronavirus nella regione, di questi 83 ricoverati e 9 in terapia intensiva, mentre 753 sono in isolamento domiciliare. I deceduti sono 863, i guariti 6.839. Il totale dei casi esaminati è 8. 647.

31 luglio 2020 | 13:16

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source: Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий