среда, 15 июля 2020 г.

Kobo Nia, il nuovo eReader portatile ed economico

Forti dei numeri registrati durante il lockdown, quando le percentuali di lettori digitali sono aumentate vertiginosamente, Kobo inizia l'estate con un aggiornamento della sua linea. Aggiungendo un nuovo protagonista per le nostre letture digitali in treno, a bordo piscina o nella terrazza di un hotel. Perché è proprio la portabilità una delle caratteristiche principali di questo Kobo Nia, un dispositivo eReader pensato per chi viaggia e allo stesso tempo vuole provare ad entrare nel mondo degli eBook. Un entry-level, un portone d'ingresso, insomma, alla lettura senza pagine di carta. Ed ecco il secondo vantaggio di Kobo Nia: un prezzo contenuto rispetto ai suoi fratelli maggiori.

Kobo Nia, il nuovo eReader portatile ed economico

Partiamo dall'estetica

Kobo Nia si presenta come un dispositivo molto piccolo, comodo da mettere in borsa o nella tasca di una giacca. Allo stesso tempo, lo schermo da 6 pollici eInk è comunque abbastanza grande per godersi la lettura senza sforzi. Non ci sono tasti fisici per scorrere le pagine come nei modelli più sofisticati: qui ci affidiamo solo al touch screen e un piccolo pulsante sul bordo inferiore per l'accensione. Tornando allo schermo, come ormai ogni eReader Kobo, questo offre tecnologia antiriflesso e tecnologia Comfort Light, che permette di adattare l'illuminazione in base alla luce naturale. Utile soprattutto la sera. Kobo Nia è molto compatto e molto sottile: lo spessore misura 9,2 millimetri. Il peso è di 172 grammi. Per questo è un dispositivo ottimo per chi viaggia spesso. O per chi preferisce la lettura digitale a quella tradizione durante le vacanze. Lo svantaggio è che questo modello non è resistente all'acqua. Occhio quindi ad utilizzarlo vicino a una piscina o un spiaggia.

Autonomia e memoria

Il vantaggio di avere un eReader è di potersi portare in giro un considerevole numero di libri senza pesi. E anche qui Kobo Nia è all'altezza dei modelli più costosi coi suoi 8 Giga di memoria che contengono fino a 6.000 volumi. Altro punto forte è la durata della batteria, da 1000 mAh. Nella nostra provo abbiamo notato consumi ridottissimi. Non c'è stata necessità di ricaricarlo per una settimana. Secondo la società la durata di un ciclo di carica può durare molto di più.

Kobo Nia, il nuovo eReader portatile ed economico

Prezzi e lancio

Kobo Nia è disponibile in pre-ordine a partire dal 15 luglio a 99,99 euro sul sito ufficiale di Kobo e presso i rivenditori selezionati. Sarà acquistabile a partire dal 21 luglio. Il colore di questo nuovo dispositivo è il nero, ma può essere abbinata una cover in tre colorazioni: Nero, Acqua e Limone.

15 luglio 2020 (modifica il 15 luglio 2020 | 16:16)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source: Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий