суббота, 25 июля 2020 г.

Juventus-Sampdoria, Sarri al secondo match point: «Non abbiamo mollato, c’è stanchezza»

«La Champions League è una competizione affascinante ma il campionato è la competizione più indicativa per valutare il lavoro di una squadra e il voto della Juventus è buono, stiamo giocando il campionato più difficile della storia e credo che la squadra abbia fatto bene». Maurizio Sarri difende il percorso compiuto finora nonostante le difficoltà che i bianconeri stanno vivendo nel percorso che porta allo scudetto. Ora l'unico pensiero però è alla Sampdoria: battendo i blucerchiati, la Juve conquisterà il nono titolo consecutivo. «C'è la voglia di arrivare all'obiettivo senza perdere la testa: abbiamo tempo fino al 2 agosto per riuscirci, domani è una possibilità — spiega il tecnico -. Non penso che ci sia il rischio di pensare alla Champions, abbiamo 7-8 giorni da dedicare solo al campionato senza nessun secondo pensiero».

La caduta di Udine ha fatto rumore, ma Sarri rilancia: «I motivi? L'aspetto fisico è uguale per tutti, in tutte le squadre ci sono sintomi di stanchezza. Abbiamo perso ordine in eccesso e questo è anche un segnale positivo; abbiamo difeso in avanti anche quando non c'era la necessità di farlo. A volte abbiamo perso ordine per passività, stavolta siamo andati in eccesso e questo mi piace dal punto di vista della mentalità. Noi possiamo e dobbiamo essere più solidi ma in questo momento non c'è modo di lavorare molto. Per questo dobbiamo mantenere la testa libera con grande determinazione. Non credo la squadra abbia mollato, a Udine abbiamo fatto un errore di voglia, non di mancanza di voglia. Il momento è difficile ma dobbiamo trovare la forza di arrivare all'obiettivo. Con un atteggiamento che deve essere di equilibrio, bisogna sapere leggere le situazioni».

Per il match scudetto, il tecnico ritrova Bonucci dopo la squalifica mentre non ci sono certezze su Pjanic e Higuain, che rientrano in gruppo sabato. Niente da fare invece per Chiellini. Il dubbio riguarda chi tra Cuadrado e Bernardeschi affiancherà Ronaldo e Dybala in attacco.

25 luglio 2020 (modifica il 25 luglio 2020 | 17:26)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source: Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий