понедельник, 27 июля 2020 г.

Baseball Usa, allarme coronavirus nella Mlb appena iniziata: 14 positivi solo a Miami, rinviate almeno due partite

Prime partite di sport americani rinviata per coronavirus, tocca al baseball che ha appena dato il via alla sua stagione. Le prime sfide delle serie tra Miami Marlins e Baltimora Orioles e tra Philadelphia Phillies e New York Yankees, in programma nella notte italiana tra lunedì e martedì, vengono spostate a data da destinarsi mentre il conto dei positivi al Covid-19 nella squadra della Florida sale a 14 (12 giocatori e due allenatori). Il campionato ha preso il via lo scorso giovedì, quattro mesi abbondanti oltre la data fissata inizialmente.

Risultano al momento ancora confermate le partite del giorno successivo, sempre a Miami e a Philadelphia, così come le due in Maryland e a New York da lì al 31 (sempre orario italiano). La Florida è, al momento, uno degli Stati con più casi di Covid-19 di tutti gli Usa. La squadra di Miami si trova ancora a Philadelphia, dove ha debuttato nella prima serie della stagione (due vittorie e una sconfitta nel weekend appena trascorso). Gli Yankees dovrebbero alloggiare proprio nella stessa clubhouse al momento ancora occupata dai Marlins.

La Mlb, dopo l'esplosione della pandemia da coronavirus, ha varato un calendario ridotto a 60 partite (anziché 162) e con playoff allargati a 16 squadre (più della metà delle partecipanti) consentendo alle franchigie di viaggiare attraverso tutto il paese. Altri grandi sport a stelle e strisce, come il calcio e il basket della Nba e della Wnba, hanno scelto invece una sede unica per tutta la stagione: Orlando per gli uomini e Bradenton per le donne della pallacanestro; Lake Buena Vista per i playoff della Mls. Tutte e tre le località si trovano in Florida, con le squadre maschili in isolamento in due parchi Disney e le donne all'accademia sportiva Img.

I giocatori della Mlb vengono sottoposti a tampone ogni 48 ore, e . durante la partita, quando non sono in campo, hanno l'obbligo di indossare le mascherine.

27 luglio 2020 (modifica il 27 luglio 2020 | 18:36)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source: Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий