Il mondo del cinema piange Olivia de Havilland, una delle ultime stelle dell’età dell’oro di Hollywood. L’ultima sopravvissuta del cast stellare di "Via col Vento" si è spenta a Parigi all’età di 104 anni, secondo quanto riferisce la BBC. Indimenticabile interprete di film come "Rebecca, la prima moglie" o anche “L’Ereditiera”, Olivia de Havilland era stata anche Melania Hamilton in "Via col Vento". Aveva compiuto 104 anni il primo luglio scorso.
Olivia de Havilland è morta sabato, nella sua casa di Parigi, e si è spenta nel sonno. Britannica naturalizzata statunitense, era anche la più longeva Premio Oscar vivente. Per due volte si era aggiudicata l’ambita statuetta: nel 1947 per “A ciascuno il suo destino” e nel 1950 con “L’Ereditiera”. Olivia de Havilland era la sorella di Joan Fontaine, indimenticabile protagonista di “Rebecca, la prima moglie”, il film di Alfred Hitchcock, con cui l’attrice, all’epoca 22enne, anche lei si aggiudicò un Premio Oscar.
L’articolo Addio ad Olivia de Havilland, ultima star di "Via col Vento": aveva 104 anni sembra essere il primo su Meteo Web.
Source: meteoweb.eu
Комментариев нет:
Отправить комментарий