вторник, 9 июня 2020 г.

Maltempo Piemonte, stato di allerta a San Mauro Torinese: bomba d’acqua e famiglie evacuate [FOTO]

Maltempo Piemonte, stato di allerta a San Mauro Torinese: bomba d’acqua e famiglie evacuate [FOTO]

jQuery(document).ready(function() { jQuery(‘#contMW .slideshow-window, #contMW .gallery’).remove(); });

Stato di allerta a San Mauro, nel torinese, dove nel tardo pomeriggio si è abbattuto un violento temporale che ha costretto l’evacuazione, a scopo precauzionale, di alcune famiglie che vivono nei pressi del rio Sant’Anna e le cui acque erano fuoriuscite dagli argini la scorsa notte a causa delle forti precipitazioni. A San Mauro, alle porte del capoluogo piemontese, i vigili del fuoco hanno rafforzato il presidio anche con sommozzatori.

In particolare una decina di famiglie sono state evacuate dalle rispettive abitazioni di via Sesia, a San Mauro (Torino), nel tardo pomeriggio di oggi, a seguito di un peggioramento delle condizioni meteo. Si tratta dei residenti di alcune abitazioni minacciate dall’esondazione del rio Sant’Anna, le cui acque già questa mattina hanno invaso garage e cantine.

Le operazioni sono coordinate dai vigili del fuoco. Non è escluso che a breve vengano fatte evacuare altre famiglie. Sulla cittadina alle porte di Torino nel pomeriggio si e’ abbattuta la terza bomba d’acqua delle ultime 24 ore. “E’ un disastro, tutto il lavoro fatto durante la mattina è andato perso. Avevamo deviato il rio – spiega il sindaco Marco Bongiovanni – avevamo fatto una parte di argine e con le idrovore liberato dall’acqua un condominio. Questo pomeriggio il rio ha nuovamente sfondato tutto”.

L’articolo Maltempo Piemonte, stato di allerta a San Mauro Torinese: bomba d’acqua e famiglie evacuate [FOTO] sembra essere il primo su Meteo Web.

Source: meteoweb.eu

Комментариев нет:

Отправить комментарий