понедельник, 4 мая 2020 г.

Coronavirus, anche Giacomo Poretti ha avuto il Covid-19: “Ho avuto dolori e febbre alta, per 8 giorni ho controllato il respiro”

Coronavirus, anche Giacomo Poretti ha avuto il Covid-19: “Ho avuto dolori e febbre alta, per 8 giorni ho controllato il respiro”

Tra i tanti che sono stati colpiti da nuovo coronavirus vi è Giacomo Poretti, noto attore appartenente al trio Aldo, Giovanni e Giacomo. L’artista, in un’intervista al Corriere della Sera racconta: “Sono tornato da una settimana bianca il 7 marzo. Il giorno dopo avevo dolori alle ossa e una profonda debolezza. Ho avuto 8 giorni di febbre altissima, come mai ho avuto nella vita. Ora il tampone è negativo: voglio fare il test sierologico e sono disposto a donare il plasma”.

“Mi sono letteralmente spaventato, perché mai come in questa situazione evocare l’ospedale era come evocare il cimitero”, spiega Giacomo: Ho passato 8 giorni a controllare il respiro. Quando è finita la febbre avevo una spossatezza come se avessi fatto 5 maratone di New York. Ricordo che una mattina non sono riuscito nemmeno ad aprire la caffettiera per quanto ero debole.”

Anche Daniela Cristofori, moglie di Poretti, si è ammalata, ha spiegato l’attore evidenziando che “le donne sono sempre più forti: a lei la febbre è durata solo due giorni. Ha perso però olfatto e gusto.”

Per quanto riguarda Aldo e Giovanni, gli altri due membri del trio, Giacomo scherza dicendo: “Nei trii il virus colpisce una sola persona, a me è andata di sfiga!”.

Adesso Giacomo Poretti pensa al futuro, alla ripresa, ai progetti, senza però dimenticare questa forte esperienza: vorrebbe tornare in teatro con il suo ultimo spettacolo “Chiedimi se sono di turno” con il quale era in tour prima del lockdown: “Mi piacerebbe ripartire portando lo spettacolo negli ospedali, con un nuovo prologo magari dedicato a questa vicenda: perché io so che cosa possono avere passato. Sarà un modo per stare vicino a tante donne e tanti uomini che hanno vissuto settimane intere in trincea”.

L’articolo Coronavirus, anche Giacomo Poretti ha avuto il Covid-19: “Ho avuto dolori e febbre alta, per 8 giorni ho controllato il respiro” sembra essere il primo su Meteo Web.

Source: meteoweb.eu

Комментариев нет:

Отправить комментарий