суббота, 7 марта 2020 г.

Maldive, divieto di ingresso per gli italiani 33 casi a New York, 2 morti in Florida  Qui Lombardia|Qui Emilia|Qui Veneto| Qui Campania|Qui Puglia|Qui Toscana

Per approfondire

Ore 9:30- Maldive, scatta a mezzanotte la chiusura delle frontiere
Anche le Maldive, paradiso turistico per eccellenza per molti connazionali, hanno deciso di chiudere dalla mezzanotte di sabato le frontiere agli italiani. Secondo quanto si è appreso, a convincere definitivamente le autorità locali sarebbe stato il caso di un bergamasco trovato positivo.

Ore 9:00- Cina,-40% surplus commerciale con gli Usa
Il surplus commerciale della Cina con gli Stati Uniti è sceso a 25,37 miliardi di dollari nel periodo gennaio-febbraio, in calo del 40% rispetto ai 42,16 miliardi dello stesso periodo del 2019. I due Paesi hanno firmato il 15 gennaio la «fase uno» dell'accordo commerciale per porre fine alla guerra dei dazi.

Ore 7:30 — Oltre 3 mila morti in Cina
Sono 3.070 le persone morte a causa dell'epidemia di coronavirus in Cina, dove i dati ufficiali parlano di 80.651 casi di infezione. La Commissione nazionale per la salute ha confermato che ieri nella provincia di Hubei sono morte altre 28 persone, mentre nel territorio della Repubblica Popolare si sono registrati 99 nuovi casi confermati di infezione, 24 dei quali «importati» (17 nella provincia di Gansu, tre a Pechino, altrettanti a Shanghai e uno nel Guangdong).

Ore 6:20 — Usa, 2 decessi in Florida. Bilancio sale a 16
Due persone sono morte in Florida a causa del coronavirus: lo ha reso noto il dipartimento della Sanità dello Stato, secondo quanto riportano i media locali. Si tratta una persona sulla settantina rientrata da un viaggio all'estero che era risultata positiva ai test nella contea di Lee. L'altra vittima è un residente nella contea di Santa Rosa che già soffriva di problemi di salute. Il numero di decessi causati dal virus negli Usa sale così a 16.

7 marzo 2020 (modifica il 7 marzo 2020 | 09:41)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi articoli in italiano. Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий