воскресенье, 1 марта 2020 г.

Le migliori 30 pizzerie di Roma, tra lunghe lievitazioni e tanta passione

Basse croccanti, classiche o eccentriche. Forno elettrico, a legna o a gas? Ma soprattutto, cornicione alto o basso? In tema di pizza ognuno ha la sua preferita e Roma accontenta ogni gusto. Ciascun quartiere propone locali dove si servono tonde preparate alla maniera napoletana, romana, nel ruoto o, addirittura, in un gioco di consistenze e altezze che è una via di mezzo tra le due tipologie.
Ma quello che si sta respirando negli ultimi anni nella Capitale è un vero e proprio vento di rivoluzione, con chef stellati che prongono pizze speziate o giovani maestri dell’acqua e farina che conquistano anche l’estero con topping geniali e impasti leggeri e più che digeribili. In città, quindi, non si parla più solo di trattorie e ristoranti gourmet, ma anche e soprattuto di pizzerie che, anche se a prezzi più elevati rispetto al passato, propongono materie prime di eccellenza e abbinamenti (anche nel bere) particolari.
Ecco quelli che, secondo noi, sono gli indirizzi più validi della Città Eterna.
La selezione: Le migliori pizzerie di Roma
Le migliori 30 pizzerie di Roma, tra lunghe lievitazioni e tanta passioneLa Gricia 2.Seu di Seu Pizza IlluminatiLeggi articoli in italiano. Repubblica.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий