пятница, 6 марта 2020 г.

Juventus-Inter come una lotteria: ecco perché i numeri 2-3-8-11-12-40 possono essere quelli decisivi

6 marzo 2020 — 16:44

Guida alla sfida per lo scudetto attraverso alcuni dati che hanno fin qui caratterizzato il campionato delle squadre di Sarri e Conte. E anche dei loro attaccanti simbolo

di Tommaso Pellizzari

Un tempo, quando tutti giocavano la schedina, per Juventus-Inter di domenica sera era inevitabile la definizione di «partita da tripla», cioè con tutti i tre risultati (1-X-2) ugualmente possibili. Oggi, che il posto del Totocalcio è stato preso dalle lotterie e con il Coronavirus che ha trasformato in una lotteria il solo fatto che questa gara si giochi, si può provare a guardare alla sfida dello Stadium come a una possibile combinazione di numeri. Sono quelli elaborati da Opta alla vigilia dell'incontro. E che, messi in sequenza, possono aiutare a inquadrare l'incontro che può orientare la corsa allo scudetto. (Nulla vieta, naturalmente, di giocarsi questa sequenza numerica su altri tavoli…).
Il primo numero della sequenza potrebbe essere l'8: i gol subiti da Juventus e Inter nei primi tempi finora disputati. Un dato che fa dei reparti arretrati di Sarri e Conte i migliori del campionato.

prev
Il 3 della difesa dell'Inter (nel 2020)next

Scheda 1 di 6

6 marzo 2020 | 16:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi articoli in italiano. Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий