Riparte la Premier, dopo l’assegnazione del titolo 2019-20 al Celtic per la sospensione causata dalla pandemia. La squadra di Gerrard debutta con l’1-0 sull’Aberdeen
Mentre la Serie A chiude i battenti, c’è chi vive la prima giornata del proprio campionato. Oggi è toccato alla Scozia, partita con l’anticipo nel lunch match tra Aberdeen e Rangers (possibili avversari dell’Inter in Europa League), vinto per 1-0 dalla squadra allenata da Steven Gerrard grazie a un gol nel primo tempo di Kent.
Ripartenza
—
In Scozia il calcio di primo livello mancava da marzo, quando la Federazione aveva sospeso il campionato 2019-20 a causa della pandemia di Covid -19. Il 18 maggio, poi, si era deciso di assegnare il titolo al Celtic Glasgow (in quel momento in testa alla classifica) e di fissare per il primo agosto l’inizio della stagione 2020-21. Quello scozzese non è però il primo torneo a iniziare dopo il lockdown: era già successo soprattutto nei paesi del Nord Europa, come Svezia, Norvegia, paesi baltici e via dicendo, ma anche Irlanda e Bosnia tra gli altri.
1 agosto 2020 (modifica il 1 agosto 2020 | 16:21)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source: Gazzetta.it
Комментариев нет:
Отправить комментарий