воскресенье, 2 августа 2020 г.

Abusano di alcol e droga: muore il figlio 25enne, grave il padre scrittore

In un libro, Il mio quartiere scritto nel 2007 e dedicato al figlio allora dodicenne, aveva raccontato in prima persona l'esperienza della droga e aveva lanciato un messaggio di speranza. Che si è infranto sabato notte in un appartamento in via Don Minzoni a Lido di Camaiore. Quel figlio, Samuele Ventrella, che aveva compiuto da poco 25 anni, è morto probabilmente per un cocktail di alcol e droga e quel padre scrittore, Gerardo Ventrella, 54 anni, è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Opa di Massa. Nel suo sangue i medici hanno trovato tracce di cocaina, hascisc e alcol.
Ventrella, originario di Torino, abitava da qualche anno nella località versiliese famosa per il turismo balneare e per aver ospitato Bussola Domani, il mitico locale-tendone di Sergio Bernardini, proprietario anche della Bussola di Marina di Pietrasanta. Ancora da ricostruire i articolari della tragedia.
Pare che il figlio di Ventrella fosse partito in treno da Torino per andare a trovare il padre Gerardo e che avesse deciso di restare a Lido di Camaiore per trascorrere qualche giorno di vacanza. Il giovane è morto nell'appartamento del padre. Quando il medico del 118 è arrivato la situazione era già disperata e le manovre di rianimazione non sono servite. Il padre è invece stato intubato e trasportato all'ospedale di Massa dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata.

2 agosto 2020 (modifica il 2 agosto 2020 | 18:46)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source: Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий