воскресенье, 12 июля 2020 г.

Un’associazionenel ricordodei due amiciuccisi dal mixcon metadone

Toccherà a don Alessandro, parroco del Duomo di Terni, accompagnare Flavio e Gianluca nell'ultimo viaggio insieme. Domani alle 15.30 saranno celebrati i funerali dei ragazzi uccisi da un sorso di metadone nella notte di lunedì scorso. Sostanza acquistata, forse spacciata per codeina (un sedativo) come aveva già fatto a giugno, da Aldo Maria Romboli, ultrà della Ternana vicino ai centri sociali, ora in carcere per morte come conseguenza di altro reato. «Sono volati in cielo due Angeli uniti per sempre nella loro amicizia», è scritto nel manifesto affisso per le strade di Terni — dove sarà lutto cittadino — dalle famiglie di Flavio Presuttari e Gianluca Alonzi, che come ha spiegato il sacerdote, «non vogliono che finisca tutto con il funerale, vogliono mantenere viva la memoria dei due ragazzi».

Si pensa a un'associazione che aiuti i giovani a restare lontani dai pericoli della strada, come la droga, in accordo con la diocesi ternana. Intanto però ieri sera è saltata la camera ardente, fra le proteste dei familiari delle vittime per il pessimo stato di conservazione delle salme dopo le autopsie. «Una vergogna, mia moglie non ha potuto vedere il figlio per l'ultima volta», spiega Fabio Presuttari, papà di Flavio. Il nullaosta della Procura per i funerali è arrivato ieri in mattinata dopo gli esami autoptici a Perugia.

Gli accertamenti, durati 5 ore e coordinati dal dottor Massimo Lancia, hanno stabilito che Flavio e Gianluca non soffrivano di alcuna patologia e sono deceduti per insufficienza cardiaca. Per capire cosa l'abbia provocata — metadone o codeina — bisognerà attendere il risultato degli esami tossicologici affidati alla dottoressa Paola Melai: una settimana per le prime risposte, due per informazioni più complete, ma si aspetta anche l'esito delle analisi dei liquidi nelle boccette trovate sia da Romboli sia nella camera e nella microcar di Flavio. In particolare in quest'ultima: il sospetto è che i ragazzi siano stati uccisi da un mix di sostanze, e quel contenitore gli era stato dato dal pusher.

12 luglio 2020 | 15:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source: Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий