La settimana si apre con il clima più fresco al Nord — con un cielo coperto o molto nuvoloso, anche con qualche pioggia sui rilievi —, poco nuvoloso altrove salvo più nubi sulla Sardegna settentrionale. I venti soffieranno da Nord-Nord Est. Questo il quadro previsto dai meteorologi di IlMeteo.it.
Nord
Il cielo al Settentrione secondo le previsioni si presenterà spesso molto nuvoloso o coperto al mattino. Saranno probabili delle piogge, in genere di debole intensità, sui rilievi centro-occidentali. Nel pomeriggio ci sarà più sole, specie in pianura. Le temperature sono stimate sotto la media stagionale di 4-5 °C su tutte le regioni.
Il Corriere ha una newsletter settimanale dedicata a Clima e ambiente. È gratis, ci si iscrive qui
Centro e Sardegna
Condizioni di tempo asciutto, ma spesso molto nuvoloso o localmente coperto sulla Sardegna settentrionale e sulle coste del Lazio. Isolati piovaschi pomeridiani sui rilievi sardi. Per il resto cielo poco nuvoloso. Temperature con valori massimi non oltre i 25 °C sulle coste adriatiche, attorno ai 30 °C in Sardegna e sulle regioni tirreniche.
Sud e Sicilia
Nel complesso si prevedono condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo maggior nuvolosità sugli Appennini e sulle coste campane, ma senza fenomeni associati. Quanto alle temperature si prevede un clima caldo e gradevole su tutte le regioni.
12 luglio 2020 (modifica il 12 luglio 2020 | 17:06)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source: Corriere.it
Комментариев нет:
Отправить комментарий