Il team principal della rossa: «C’è grande rammarico, Charles ha ammesso l’errore. Dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato, forse il concetto stesso della vettura. La cosa più importante era fare punti»
Dopo un sabato nero, per la Ferrari una domenica ancora peggiore con l'autoscontro Leclerc-Vettel che ha dato un doppio zero nella casella punti della rossa. Il team principal Mattia Binotto la vede così: "Non si tratta di fare accuse ma lavorare compatti, la dinamica è stata molto chiara, infatti Leclerc si è scusato con tutti.
Il problema è che non possiamo partire dal fondo della classifica, dobbiamo stare più avanti. Charles ha riconosciuto l'errore, entrambi i nostri piloti sono dispiaciuti, finire così il weekend non è il modo giusto. Era importante fare punti, soprattutto in questo momento dove non siamo brillanti in performance. Il rammarico è non aver completato la gara, praticamente non abbiamo corso".
"progetto sbagliato"
—
Il numero uno della Ferrari entra poi nel merito tecnico della questione: "Non abbiamo potuto fare confronti rispetto allo scorso weekend purtroppo, non vogliamo vedere due Ferrari ferme dopo soli due giri. Come uscirne? Uscire da questa situazione non è banale, intanto dobbiamo capire l'origine del problema, solo così possiamo progredire. Può anche essere un problema di concetto alla base del progetto, l'importante in questo momento è essere aperti e analizzare tutto da ogni punto di vista".
12 luglio — 16:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source: Gazzetta.it
Комментариев нет:
Отправить комментарий