вторник, 28 июля 2020 г.

Conte: «Stato d’emergenza e smart working fino al 31 ottobre». In 24 ore 11 morti in più

Il premier in Parlamento per sottoporre al vaglio dei parlamentari la proroga dei poteri speciali. Sono 181 i nuovi contagi in Italia

Risalgono leggermente i contagi da Coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore i casi di positività sono aumentati di 181 (ieri erano stati 170 in più), secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. Le vittime sono 11, dopo quattro giorni di fila a quota 5. Sono 163 i nuovi guariti.

Nelle regioni

—  

Qualche dettaglio dalle regioni. In Lombardia 53 nuovi casi e un morto, nel Lazio 10 casi (di cui 6 d'importazione) e un morto. In Calabria 5 nuovi casi, legati agli sbarchi avvenuti a Crotone. In Sardegna 6 nuovi casi e sono stati rivisti i decessi complessivi: 134. In Piemonte 12 nuovi contagi, ma nessun morto.

stato d'emergenza

—  

Nel pomeriggio il premier Giuseppe Conte si è presentato in Parlamento per sottoporre la proposta di proroga dello stato d'emergenza (scade il 31 luglio) fino al 31 ottobre. Per i dipendenti pubblici e privati si potrà ricorrere per altri tre mesi allo smart working. Conte ha spiegato che «la proroga dello stato di emergenza è una scelta inevitabile, per certi versi obbligatala. La mancata proroga farebbe cessare il lavoro del commissario che, accanto a quello del direttore della Protezione civile, si sta rivelando fondamentale». Inoltre, «cesserebbero gli effetti di tutte le ordinanze» emanate in questo periodo.

Source: Gazzetta.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий