четверг, 5 марта 2020 г.

Le ultime notizie in Italia e nel mondo In Cina tornano ad aumentare i contagi

Nella provincia cinese dello Hubei, epicentro dell'epidemia, il numero dei nuovi contagi ha segnato un secondo aumento consecutivo: in tutto, in Cina, il numero totale di infezioni è salito a 80.409 mentre le vittime sono 3.012. Fuori dalla Cina, invece, i casi sono 12.668 e i decessi 214, distribuiti in 76 Paesi.

Articolo in aggiornamento…

Per approfondire:

Ore 8.39 — Rinviata visita di Stato di Xi Jinping in Giappone
La visita, prevista per l'inizio del mese prossimo, è stata rinviata a causa del coronavirus: lo ha annunciato un portavoce del governo di Tokyo senza indicare una nuova data.

Ore 8.16 — Facebook chiude la sede di Seattle
Un appaltatore che lavora in uno degli uffici è risultato positivo ai test: la sede resterà chiusa fino al 9 marzo.

Ore 7.57 — Gallera: per la creazione di una zona rossa nella Bergamasca aspettiamo ok governo
«Gli esperti dell'istituto Superiore di Sanità hanno fatto una richiesta (per la creazione di una zona rossa nella Bergamasca Regione Lombardia , ndr) in base ai dati epidemiologici. Noi abbiamo dato il nostro assenso ma ora il governo deve fare le sue valutazioni»: così l'assessore al Welfare Giulio Gallera. In Lombardia i casi sono 1.820 e nella provincia di Bergamo 423 (qui i dati aggiornati all'ultimo bollettino, regione per regione).

Ore 7.16 — In Cina le vittime salgono a 3.012
Il numero totale di infezioni da Covid-19 è salito a 80.409. La provincia di Hubei, epicentro dell'epidemia, ha confermato 134 nuovi casi di infezione nella giornata di ieri, segnando un secondo aumento consecutivo. Nella giornata di mercoledì sono state confermate 12.668 infezioni da Covid-19 e 214 decessi in 76 paesi e regioni al di fuori della Cina. In Corea del Sud i casi sono 5.766, +145 rispetto a mercoledì (qui la mappa della diffusione aggiornata in tempo reale).

Ore 6.50 — Australia, restrizioni più severe per chi arriva dall'Italia
Dovranno affrontare «misure di screening avanzate», il che significa che verranno poste più domande al momento del check-in e che all'arrivo in Australia sarà loro misurata la temperatura.

5 marzo 2020 (modifica il 5 marzo 2020 | 08:45)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi articoli in italiano. Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий