
È morto David Paul, attore e bodybuilder statunitense che con il fratello gemello Peter, entrambi culturisti, formò per il cinema la coppia The Barbarian Brothers, che fra gli anni ’80 e i ’90 interpretarono una decina di film di successo. David Paul è morto due giorni prima di festeggiare il suo 63esimo compleanno. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal fratello Peter Paul al sito internet Evolution of bodybuilding. La causa del decesso al momento non è stata precisata ma secondo alcuni fonti l’attore si sarebbe spento nel sonno. Era nato ad Hartford, nel Connecticut, l’8 marzo 1957.
David Paul aveva esordito a Hollywood nel 1983 nel film D.C. Cab, accreditato come David Barbarian, diretto dal regista Joel Schumacher.
Nel 1984 recitò nella serie tv Supercar, che segnò anche il debuttò dei Barbarian Brothers, e nello stesso anno in cui i due fratelli apparvero nel film Flamingo Kid con la regia di Garry Marshall. Il film che lo ha reso noto al grande pubblico è stato I barbari del 1987 diretto da Ruggero Deodato. Insieme al fratello ha poi partecipato a altre pellicole, tra le quali I predatori della strada, Due gemelli e una monella, Ghost Writer, Doppio guaio a Los Angeles e I babysitter. David Paul nel 1994 aveva recitato anche in Assassini nati — Natural Born Killers di Oliver Stone ma le scene che lo riguardavano furono poi cancellate dal regista.
Leggi articoli in italiano. Repubblica.it
Комментариев нет:
Отправить комментарий