суббота, 7 марта 2020 г.

Coronavirus, ecco l’elenco dei Paesi  che hanno imposto restrizioni all’Italia

7 marzo 2020 — 14:27

Numerosi Stati, a causa del Covid-19, hanno scelto di modificare le procedure d'ingresso degli italiani nei loro Paesi rendendo più complicato gli spostamenti. L'elenco è in continuo aggiornamento

di Alessio Ribaudo

L'epidemia del Coronavirus, da settimane, ha cambiato la vita quotidiana in larga parte del mondo. I casi di Covid-19 nel mondo sono oltre 100 mila e si sono contati oltre 3.400 vittime (qui la mappa). In Italia l'ultimo bollettino ufficiale conta 4.636 positivi (qui la mappa) e 197 (chi sono e quanti anni hanno).Viaggiare all'estero per gli italiani sta diventando più complicato. Molti Paesi hanno modificato le procedure per l'ingresso dei cittadini italiani nel loro territorio. Inoltre compagnie aeree a sospendere i voli in arrivo e in partenza dall'Italia. Prima di recarsi in aeroporto è indispensabile consultare il sito dedicato del ministero degli Esteri. Intanto l'Ente nazionale per l'aviazione civile ricorda che, dal 2 marzo è in vigore il decreto che disciplina anche i «rimborsi titoli di viaggio e pacchetti turistici» e sul suo portale riporta tutte le casistiche. Intanto ecco una guida dei maggiori Paesi che hanno imposto restrizioni al nostro. L'ultimo in ordine di tempo sono le Maldive.

 Makunudu Island, nell'arcipelago delle Maldive

 Makunudu Island, nell'arcipelago delle Maldive

prev
Federazione Russa next

Makunudu Island, nell'arcipelago delle Maldive

Le autorità maldiviane, hanno annunciato il divieto di ingresso per i viaggiatori provenienti o in transito dall'Italia nei 14 giorni precedenti l'arrivo alle Maldive a partire dalle 23.59 di oggi sabato 7 marzo, ora locale. Inoltre, hanno temporaneamente sospeso l'ingresso nel Paese per i cittadini stranieri che risultino aver soggiornato — o anche solo transitato — nella Repubblica Popolare Cinese. Tale misura viene applicata anche a coloro che risultino aver soggiornato nella Repubblica Popolare Cinese e che siano transitati successivamente in altri Paesi prima di arrivare alle Maldive. Le autorità locali hanno inoltre deciso di sospendere temporaneamente, fino a nuovo ordine, l'ingresso alle Maldive per i viaggiatori provenienti o in transito dai seguenti Paesi: Iran e Corea del Sud limitatamente alle aree colpite dalla diffusione del coronavirus. Le autorità locali hanno disposto inoltre il divieto di sbarco per le navi da crociera. I cittadini delle Maldive in rientro da aree affette dal coronavirus saranno invitati ad osservare un periodo di quarantena all'arrivo.

Scheda 1 di 12

7 marzo 2020 | 14:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi articoli in italiano. Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий