понедельник, 29 июня 2020 г.

Ricette semplici per ogni occasione: maccheroncini ai peperoni cruschi

Milano, 20 giugno 2020 — 13:44

di Mariangela Russo

La mia cucina è fatta di memorie, profumi, gesti cadenzati dal tempo, piena di figure femminili importanti come mia nonna, mia madre, mia zia, le vicine di casa. Quando penso alla me bambina, il ricordo mi prende per mano e mi porta nella piccola cucina di nonna tra il marmo ingiallito dal tempo e il semplice tavolo di legno che rimaneva a guardia della casa, completo di spianatoia pronta per la preparazione di pasta fatta in casa. Il cibo in Basilicata, mia regione d’origine, è stato per molti un affare solo femminile: agli uomini non era nemmeno permesso entrare in cucina. Per raccontate la tradizione lucana ho deciso di partire dai piatti più semplici, che poi sono anche i più autentici e pieni di amore. Come questa pasta ai peperoni cruschi. Ecco la ricetta. 

Foto di Mariangela Russo

Scheda 1 di 7

20 giugno 2020 | 13:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source: Corriere.it

Комментариев нет:

Отправить комментарий